La Sampdoria cerca continuità nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A che la vedrà contrapposta all’Atalanta. Due squadre che hanno avuto un rendimento totalmente opposto in questa prima parte della stagione e che hanno obiettivi ben differenti. I padroni di casa si ritrovano a lottare per non retrocedere. Gli ospiti, invece, vogliono confermarsi in Champions League dopo la storica qualificazione dello scorso anno.
Sampdoria-Atalanta, domenica 10 novembre 2019
L’inizio di stagione della Sampdoria è stato disastroso. I blucerchiati, che solo lo scorso anno navigavano a metà classifica, ora si ritrovano in piena lotta per non retrocedere. Il club è stato costretto anche ad un avvicendamento in panchina, affidandosi a Claudio Ranieri al posto di Eusebio Di Francesco. Nell’ultimo turno è arrivata la seconda vittoria in questo campionato, per 1-0 contro la Spal al Mazza in un vero e proprio scontro salvezza.
L’Atalanta vorrebbe bissare la qualificazione in Champions League ottenuta lo scorso anno, la prima della sua storia. I bergamaschi hanno rallentato nelle ultime partite e sono scivolati al quarto posto con 21 punti, agganciati anche da Lazio e Cagliari, a meno uno dalla Roma terza. La squadra di Gian Piero Gasperini viene dalla sconfitta subita in casa contro il Cagliari per 2-0. Dea che viene anche dal primo storico punto nella massima competizione europea grazie al pari interno ottenuto contro il Manchester City per 1-1.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Sampdoria e Atalanta, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale 253 di Sky Sport. In diretta streaming la gara sarà visibile su Sky Go.
Probabili formazioni Sampdoria-Atalanta
Sampdoria (4-4-2): Audero; Depaoli, Colley, Ferrari, Murru; Rigoni, Ekdal, Vieira, Jankto; Gabbiadini, Quagliarella.
Atalanta (3-4-2-1): Gollini; Toloi, Palomino, Masiello; Hateboer, De Roon, Pasalic, Castagne; Malinovskiy; Gomez, Muriel.
Pronostico Sampdoria-Atalanta
Al Marassi si affrontano due squadre che cercano punti per motivi diversi. La Sampdoria si ritrova in piena lotta per non retrocedere e solo settimana scorsa è tornata al successo. L’Atalanta, invece, non vince da due turni ed è stata superata dalla Roma in classifica e agganciata da Lazio e Cagliari.
Per quanto riguarda il pronostico, nonostante le fatiche di Champions a nostro avviso l’Atalanta tornerà al successo e per questo motivo consigliamo di puntare sul segno 2.
In alternativa, ci aspettiamo una gara ricca di gol e per questo consigliamo di puntare sul segno Over 2,5 .
Comentários