top of page
  • Immagine del redattoreMandrake

Raddoppio Champions

Aggiornamento: 7 nov 2019

CHELSEA-AJAX GOAL DORTMUND-INTER 1X


Per questo Martedì di Champions ho individuato due ottime partite per creare un bel Raddoppio: Chelsea-Ajax e Dortmund-Inter.

Per quanto riguarda la prima sfida allo Stamford Bridge di Londra andrà di scena una sfida che sarà tutt'altro che noiosa. Lo 0-1 registrato ad Amsterdam potrebbe ingannare i tifosi poco attenti che non hanno seguito il match: l'Ajax ha avuto tante occasioni e la sconfitta è stata più casuale, che meritata. Ottima la mossa di Lampard che con l'inserimento di Batshuayi ha trovato il jolly vincente nel finale.  Le statistiche dicono che l'Ajax in Champions League su 4 scontri non ha mai perso una partita in trasferta giocata in Inghilterra (una vittoria, tre pareggi) ed è reduce da una serie di cinque vittorie consecutive esterne in questa competizione, l'ultima col Lille alla prima giornata per 0-3. Il Chelsea arriva da una lunghissima serie di vittorie consecutive e potrebbe fermarsi: mai mi giocherei l'1 in un match del genere, tra due squadre molto giovani e altalenanti.  Mi aspetto un match frizzante e veloce, con almeno un goal da entrambi le parti! 

Abbiniamo poi l'1X del Borussia Dortmund contro l'Inter. E' evidente come Antonio Conte abbia puntato al campionato, la priorità è quello: il match di Bologna, vinto in extremis con goal di Lukaku per 1-2, è costato tante fatiche mentali e fisiche alla squadra nerazzurra. Andare a giocarsela ora al Signal Iduna Park contro la corazzata gialla sarà tutt'altro che semplice. Il Dortmund tral'altro ha fatto riposare i suoi pezzi migliori nell'ultimo turno di campionato ed è bello che fresco e riposato per questa sfida che sembra avere molto peso ai fini della qualificazione finale.  Alla nona apparizione, Samir Handanovic è riuscito a collezionare il suo primo clean sheet europeo: difficile immaginare oggi ne possa mettere a referto un'altro. Mi aspetto una partita in favore del Borussia Dortmund, quindi l'1X a questa quota è decisamente una grande occasione!

Ottimo Raddoppio!

2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page