top of page
  • Immagine del redattoreMandrake

Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen, Champions League

Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen è una partita della quinta giornata del gruppo D di Champions League, quello della Juventus, e si gioca allo Stadion Lokomotiv di Mosca alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

LOKOMOTIV MOSCA – BAYER LEVERKUSEN | martedì ore 18:55

La Juventus è già sicura della qualificazione agli ottavi di finale di Champions League e così Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen – entrambe a quota tre punti – fanno il tifo per i bianconeri nella partita contro l’Atletico Madrid, che di punti ne ha sette e non è ancora sicuro del secondo posto.

Il Bayer Leverkusen ha solo la vittoria a disposizione per continuare a credere nella qualificazione agli ottavi di finale, anche la Lokomotiv però deve provare a vincere per poi presentarsi alla partita finale contro l’Atletico Madrid con qualche speranza in più. Per tutte e due la qualificazione agli ottavi di finale sarebbe un’impresa, e più probabilmente questo tra Lokomotiv Mosca e Bayer Leverkusen sarà uno scontro diretto per la terza posizione, che permette il passaggio ai sedicesimi di finale di Europa League.

Vista la sorprendente sconfitta della partita di andata giocata in casa, il Bayer Leverkusen anche in ottica terzo posto è costretto a vincere. Il periodo però non è esaltante, nell’ultimo turno di campionato non è riuscito a battere in casa il Friburgo e la classifica di Bundesliga piange. Nona posizione con appena diciannove punti dopo dodici giornate.

In campionato va meglio alla Lokomotiv Mosca, che è seconda con cinque punti di ritardo dallo Zenit capolista. Prima della vittoria sul Tambov penultimo in classifica, con tanto di due gol subiti, la Lokomotiv era reduce da cinque partite consecutive senza successi (tre sconfitte e due pareggi).

Tutte e due le squadre saranno condizionate dalle assenze. La Lokomotiv dovrà fare a meno di João Mário – uno dei migliori in questo avvio di stagione – e Djordjević, mentre Ćorluka, Ignatyev e Smolov sono in dubbio. Dall’altra parte l’allenatore Bosz dovrà rinunciare allo squalificato Amiri e agli squalificati Havertz, Pohjanpalo, Sinkgraven e Weiser.


Il pronostico


Considerato il gioco offensivo del Bayer Leverkusen, l’abilità in contropiede della Lokomotiv Mosca e le incertezze del portiere Guilherme, c’è da aspettarsi una partita con tutte e due le squadre in gol e almeno un paio di gol nel secondo tempo. Difficile stabilire quale sia la squadra favorita, di sicuro il pareggio servirebbe a poco ad entrambe e proveranno a vincerla fino alla fine.


Le probabili formazioni di Lokomotiv Mosca-Bayer Leverkusen


LOKOMOTIV MOSCA (4-3-3): Guilherme; Ignatyev, Höwedes, Ćorluka, Rybus; Murilo, Krychowiak, Barinov; Al. Miranchuk, Éder, An. Miranchuk. BAYER LEVERKUSEN (4-2-3-1): Hradecky; L Bender, Tah, S Bender, Wendell; Aránguiz, Demirbay; Bellarabi, Volland, Diaby; Alario.


POSSIBILE RISULTATO: 1-2

1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page