Allo stadio Olimpico di Roma scendono in campo Lazio e Lecce nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A. Due squadre con obiettivi stagionali ben diversi. Padroni di casa che puntano dichiaratamente ad un piazzamento Champions, soltanto sfiorato due anni fa. Ospiti che, invece, dopo due promozioni consecutive, ora puntano alla permanenza nel massimo campionato.
Lazio-Lecce, domenica 10 novembre 2019
La Lazio viene da un’ottima serie di risultati in campionato. Biancocelesti che hanno ottenuto ben tre successi consecutivi, contro Fiorentina, Torino e Milan, che gli hanno permesso di scalare posizioni. Ora sono quarti in classifica con 21 punti, alla pari con Atalanta e Cagliari e a meno uno dalla Roma terza. La squadra di Simone Inzaghi deve, però, mettersi alle spalle la delusione per la sconfitta subita in Europa League in casa contro il Celtic che l’ha avvicinata all’eliminazione.
Il Lecce punta alla salvezza dopo due promozioni consecutive. Pugliesi che non hanno avuto un calendario semplice ma, nonostante ciò, sono riusciti a raccogliere punti importanti come squadre di livello come Juventus e Milan. Salentini che hanno 10 punti in classifica, a più due sulla zona retrocessione. La squadra di Fabio Liverani viene da ben quattro pareggi consecutivi. Nell’ultimo turno pari interno contro il Sassuolo per 2-2.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Lazio e Lecce, con fischio d’inizio previsto alle ore 15, sarà visibile in diretta tv su Sky, sul canale Sky Sport Serie A. In diretta streaming la gara sarà visibile su Sky Go.
Probabili formazioni Lazio-Lecce
LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Bastos; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa, Immobile.
LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Rossettini, Lucioni, Calderoni; Majer, Petriccione, Shakhov; Mancosu; Falco, Lapadula.
Pronostico Lazio-Lecce
Allo stadio Olimpico scendono in campo squadre con valori ben diversi. La Lazio punta dichiaratamente alla Champions League, obiettivo sfumato solo all’ultima giornata due anni fa. Il Lecce, dopo una promozione quasi insperata lo scorso anno con il secondo posto in Serie B che è valso la promozione diretta.
Per quanto riguarda il pronostico, a nostro avviso è abbastanza ampio il divario tecnico tra le due squadre e per questo motivo consigliamo il segno 1.
In alternativa, noi consigliamo di puntare sul segno No Gol, quota troppo alta per non fare un tentativo.
Comments