top of page
  • Immagine del redattoreMandrake

Genk-Salisburgo, Champions League: pronostici

Genk-Salisburgo è una partita della quinta giornata del gruppo E della fase a gironi di Champions League, si gioca alla KRC Genk Arena mercoledì alle 21: le probabili formazioni e i pronostici.

GENK – SALISBURGO | mercoledì ore 21:00

Il Salisburgo ha bisogno di una vittoria per restare in corsa per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League fino all’ultima giornata, in cui affronterà il Liverpool in casa. Il Genk è stato già eliminato e dovrà vincere per potere ambire ancora al terzo posto, che gli permetterebbe di giocare i sedicesimi di finale di Europa League. Pur raggiungendo il Salisburgo infatti, il Genk in caso di vittoria difficilmente riuscirà a passare in vantaggio negli scontri diretti considerata la sconfitta per 6-2 all’andata.

Per quanto visto proprio nella partita giocata in Austria è però difficile pensare a una vendetta del Genk, solo nono nel campionato belga, che ha esonerato l’allenatore Felice Mazzu dopo le tre sconfitte consecutive contro Eupen, Liverpool e Gent. Al suo posto è arrivato Hannes Wolf che ha esordito con un pareggio per 2-2 contro il Royal Excel Mouscron


Le ultime notizie sulle formazioni


L’allenatore del Saliburgo Jesse Marsch ha il dubbio relativo all’impiego del fromboliere Haaland, autore di sette gol nelle prime quattro partite del girone di Champions League e di una tripletta all’andata. Il norvegese a causa di un problema al ginocchio potrebbe restare a riposo con Daka e Hwang titolari. Gli altri sicuri assenti saranno Stankovic, Walke, Bernede, Farkas e Koita.

Dall’altra parte l’allenatore del Genk ha meno problemi del collega visto che dovrà rinunciare al solo Uronen. Il modulo di gioco dovrebbe essere il 4-4-2 con Ito e Samatta in attacco.


Genk-Salisburgo: il pronostico


Tutte le partite giocate finora dal Salisburgo in Champions League sono state altamente spettacolari. Vittoria 6-2 contro il Genk, poi sconfitta 4-3 contro il Liverpool e 3-2 contro il Napoli prima del pareggio 1-1 dell’ultimo turno. Anche in questa partita i gol non dovrebbero mancare, con il Salisburgo favorito per la vittoria.


Le probabili formazioni di Genk-Salisburgo


GENK (4-3-3): Coucke; Cuesta, Dewaest, Lucumi, De Norre; Mæhle, Heynen, Berge, Hrošovský; Ito, Samatta. SALISBURGO (4-4-2): Coronel; Kristensen, Onguéné, Wöber, Ulmer; Junuzović, Mwepu, Minamino, Szoboszlai; Daka, Hwang.


POSSIBILE RISULTATO: 1-2

0 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page