top of page
  • Immagine del redattoreMandrake

Galatasaray-Club Brugge, Champions League: pronostici

Galatasaray-Club Brugge è una partita della quinta giornata del gruppo A della fase a gironi di Champions League, si gioca all’Ali Sami Yen Spor Kompleksi di Istanbul alle 18.55: le probabili formazioni e i pronostici.

GALATASARAY – CLUB BRUGGE | martedì ore 18:55

La situazione del gruppo A di Champions League sembra abbastanza delineata. Il Psg primo a quota dodici punti è già sicuro della qualificazione, il Real Madrid a quota sette quasi. Questa partita tra il Galatasaray, ancora fermo a un punto, e il Club Brugge a quota due sarà molto probabilmente decisiva per il terzo posto, che permette di passare ai sedicesimi di finale di Europa League. Se il Galatasaray è già eliminato dalla corsa per i primi due posti, il Club Brugge ha ancora delle speranze: deve vincere le ultime due partite del girone (l’ultima in casa contro il Real Madrid), e sperare che la squadra allenata da Zidane non vinca contro il Psg.

Il Club Brugge oltre ad avere maggiori motivazioni può approfittare del periodo non eccezionale del Galatasaray, che nell’ultima partita di campionato ha perso in casa 1-0 contro l’Istanbul Basaksehir, avversaria in Europa League della Roma. Nello scorso turno di Champions League la squadra allenata da Terim ha perso in malo modo contro il Real Madrid, 6-0. Come se non bastasse ci sono numerosi problemi di formazione. Akgün e Nzonzi sono squalificati, mentre Falcao, Andone, Luyindama e Özbayraklı sono infortunati. Dall’altra parte invece il Club Brugge potrà confermare di essere una squadra molto pericolosa in trasferta: ha sfiorato la vittoria in casa del Real Madrid, pareggiando 2-2, e ha perso con il minimo scarto col Psg.

Fuori lo squalificato Vormer e l’infortunato Mitrović, il Club Brugge potrà approfittare degli spazi che il Galatasaray – obbligato a vincere per il sorpasso e quindi a sbilanciarsi – lascerà in contropiede. Diatta, Bonaventure e Okereke potranno creare problemi alla difesa avversaria con la loro velocità.


Il pronostico


Il Club Brugge può approfittare delle tante assenze del Galatasaray e provare a vincere una partita che potrebbe essere ricca di gol soprattuto nel secondo tempo. Il pareggio sarebbe inutile per tutte e due le squadre, in modo particolare per il Galatasaray, e così nella ripresa almeno una delle due sarà costretta a sbilanciarsi a livello tattico.


Le probabili formazioni di Galatasaray-Club Brugge


GALATASARAY (4-5-1): Muslera; Mariano, Donk, Marcão, Nagatomo; Feghouli, Bayram, Lemina, Seri, Belhanda; Büyük. CLUB BRUGGE (4-3-3): Mignolet; Sobol, Deli, Mechele, Mata; Vanaken, Rits, Schrijvers; Diatta, Bonaventure, Okereke.


POSSIBILE RISULTATO: 1-2

2 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page