Alla Sardegna Arena si gioca uno dei match più interessanti della dodicesima giornata di Serie A tra Cagliari e Fiorentina. Un vero e proprio scontro diretto per un piazzamento europeo con due squadre che hanno fatto bene nella prima parte della stagione. Padroni di casa perfino in lotta per il quarto posto, mentre gli ospiti sono ottavi ma sono a cinque lunghezze di distacco dai sardi. Entrambe, dopo la sosta di settembre, hanno cominciato a correre e hanno avuto ben poche battute d’arresto.
Cagliari-Fiorentina, domenica 10 novembre 2019
Il Cagliari è la grande sorpresa di questa prima parte della stagione. Rossoblu che sono quarti in classifica con 21 punti, ma alla pari con Atalanta e Lazio, a meno uno dalla Roma terza e a più te sul Napoli settimo. Sardi che hanno un ruolino di marcia importante, essendo imbattuti dal 1 settembre (2a giornata, contro l’Inter). La squadra di Maran viene da due vittorie consecutive, tra cui l’ultima quasi inaspettata in casa dell’Atalanta per 2-0.
Anche la Fiorentina, dopo un inizio difficile, ha cominciato a correre e ora è in piena corsa per un piazzamento europeo. Viola che sono ottavi in classifica con 16 punti, a meno cinque dal gruppo di squadre che stazionano tra quarto, quinto e sesto posto. Con un successo, dunque, ogni discorso sarebbe riaperto. La squadra di Vincenzo Montella viene dal pareggio interno contro il Parma per 1-1.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Cagliari e Fiorentina, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.
Probabili formazioni Cagliari-Fiorentina
Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore, Klavan, Pisacane, Pellegrini; Nandez, Rog, Nainggolan; Castro; Joao Pedro, Simeone. Allenatore: Maran.
Fiorentina (3-5-2): Dragowski; Milenkovic, Pezzella, Venuti; Sottil, Pulgar, Badelj, Castrovilli, Dalbert; Boateng, Chiesa. Allenatore: Montella.
Pronostico Cagliari-Fiorentina
Gara che si preannuncia spettacolare alla Sardegna Arena. Due squadre che stanno disputando un gran calcio in questa stagione e che possono puntare su alcuni singoli importanti, su tutti Nainggolan e Federico Chiesa. Lo scorso anno i rossoblu si imposero 2-1.
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara importante, con le due squadre che proveranno a portare a casa i tre punti. Il nostro consiglio, però, è quello di puntare sul segno Gol. In alternativa, ci aspettiamo una gara ricca di gol e per questo consigliamo il segno Over 2,5.
Comments