Il derby d’Emilia tra Bologna e Parma sarà il lunch match in programma per la tredicesima giornata di Serie A, di scena allo stadio Dall’Ara di Bologna. Due squadre che hanno obiettivi molto simili in questa stagione. Entrambe, infatti, puntano ad ottenere una salvezza tranquilla. I padroni di casa hanno rallentato nelle ultime settimane. Gli ospiti, invece, viaggiano con una media al di sopra delle aspettative, essendo a soli cinque punti dal sesto posto, che varrebbe la qualificazione in Europa League.
Bologna-Parma, domenica 24 novembre 2019
Il Bologna ha avuto un calo di rendimento nelle ultime uscite. Dopo un buon inizio di stagione, infatti, i rossoblu adesso si ritrovano al quindicesimo posto con 12 punti, con soli tre punti di vantaggio sulla zona retrocessione. Un’annata complicata anche dalla vicenda Sinisa Mihajlovic che, però, non è escluso che domenica sia in panchina. Emiliani che vengono da tre sconfitte consecutive, l’ultima subita prima della sosta contro il Sassuolo al Mapei Stadium per 3-1.
L’obiettivo del Parma è quello di ottenere una salvezza tranquilla. Il rendimento avuto fino ad ora, però, sta facendo sognare i tifosi, che ora coltivano anche il sogno europeo. I gialloblu, infatti, sono ottavi in classifica con 17 punti, a meno cinque dal sesto posto e a più otto sulla zona retrocessione. La squadra di D’Aversa viene dal successo ottenuto prima della sosta contro la Roma per 2-0.
Come vedere la partita in tv e streaming
Il match tra Bologna e Parma, con fischio d’inizio previsto alle ore 12:30, sarà visibile in diretta tv e in streaming su Dazn.
Probabili formazioni Bologna-Parma
Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Tomiyasu, Denswil, Krejci; Medel, Poli; Orsolini, Soriano, Sansone; Palacio. All. Mihajlovic.
Parma (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Gagliolo; Kucka, Scozzarella, Barillà; Kulusevski, Cornelius, Sprocati. All. D’Aversa.
Pronostico Bologna-Parma
Allo stadio Dall’Ara si gioca un vero e proprio scontro diretto per la salvezza. Le due squadre, infatti, hanno come obiettivo la permanenza in Serie A, pur avendo avuto un rendimento diverso nelle ultime settimane. In classifica, infatti, i rossoblu sono indietro di cinque punti rispetto ai gialloblu.
Per quanto riguarda il pronostico, ci aspettiamo una gara molto equilibrata e tirata, con pochi gol e per questo consigliamo di puntare sul segno Under 2,5. In alternativa, il Bologna non può permettersi altri passi falsi e per questo consigliamo il segno 1.
Comentarios